Anche dopo più di 25 anni, lo spirito pionieristico di Naturaplan non si è affatto affievolito: con standard particolarmente severi per i prodotti importati e il loro commercio, controlli di qualità a intervalli regolari e nuovi prodotti dall’agricoltura biodinamica, l’assortimento Naturaplan viene continuamente arricchito e migliorato qualitativamente.
Il marchio della gemma Bio Suisse anche per i prodotti importati
Anche i prodotti Naturaplan provenienti dall’estero devono rispettare le stesse direttive Bio Suisse, di gran lunga più severe di quelle dell’ordinanza sull’agricoltura biologica dell’Unione Europea (UE). Quasi tutti i prodotti bio importati da Coop si fregiano della Gemma di Bio Suisse. I requisiti Bio Suisse prevedono che la lavorazione dei prodotti Gemma avvenga nel limite del possibile in Svizzera, promuovendo così la creazione di valore aggiunto e garantendo posti di lavoro nel nostro paese.
Controlli di qualità sia propri sia indipendenti
Le fattorie bio, le aziende di lavorazione e i fornitori vengono sottoposti a controlli non soltanto da parte di enti indipendenti e statali accreditati, ma anche di Coop, che effettua periodicamente controlli di qualità per i prodotti bio.